Ieri 14 Giugno è arrivata una notizia  che nessuno….ripeto nessuno avrebbe potuto immaginare…..un vero fulmine a ciel sereno!

Addirittura dopo l’effettuazione dei play-off del campionato di prima divisione maschile, dove il e G.S. VV.F. Tomei di Livorno (primo nella regular season…noi terzi dietro al volley Camaiore) si era di nuovo posizionato primo di fronte a tutte le altre squadre, arriva la sentenza della commissione giudicante che recita:

COMUNICATO N°40 DEL 12/06/2018

PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO

IL GIUDICE, esaminata la documentazione delle gare sotto riportate , rilevato che l’atleta Puccinelli G. Marco, (tess. N 2919345 con la società G.S. Tomei Livorno) ha partecipato alle stesse senza averne titolo; in violazione delle direttive della Circolare Indizione Campionati Territoriali 2017/2018 Art.5 "Partecipazione a diversi campionati" avendo gareggiato nel campionato di Serie C e 1^Div ed essendo nato nell’anno 1998 DISPONE di attribuire le sanzioni di cui segue elenco oltre alla multa di 250€ alla società: 100490002 - G.S.VV.F. C.TOMEI per continuata violazione della circolare di indizione campionati .

Le sanzioni sono relative a tutte le partite in cui ha giocato l’atleta in questione (PERDITA DELLA GARA CON IL PUNTEGGIO PIU' SFAVOREVOLE per UTILIZZO ATLETA FUORI QUOTA PER PARTECIPAZIONE A DIVERSI CAMPIONATI: CM e 1DM)  quindi vengono tolti i punti alla squadra livornese a favore delle altre squadre incontrate, questo ha determinato che la TURRIS, arrivando quindi secondi siamo stati promossi a tavolino in serie ….D  come è giusto che sia.