Stampa

FINALE CON IL BOTTO!

 
 TURRIS PISA- DUEEMME PIOMBINO 3 – 2  (22/25 – 12/25 – 25/23 – 25/21 – 16/14)

 Alla presenza di un discreto numero di pubblico, molto caloroso grazie alle piu’ giovani atlete bianco-verdi venute a sostenere i nostri ragazzi , domenica 2 Aprile si è disputata l’ultima partita del campionato di Prima Divisione Maschile per quanto riguarda la regular season.

I nostri atleti  opposti a quelli di Piombino, hanno dato il cuore per portare a casa la vittoria che non era poi così importante per la classifica ma per motivi di orgoglio …SI.

Dopo l’ inizio le due squadre viaggiavano appaiate nel punteggio ma con il passare dei minuti i giocatori ospiti serviti con fantasia in attacco si aggiudicavano il primo parziale.

Nella seconda frazione la Turris si smarriva  fin dal primo momento lasciando che la compagine piombinese fosse l’unica squadra in campo nonostante i diversi cambi operati dall’allenatore.

Dopo questo parziale…inspiegabile, nessuno avrebbe creduto in una pronta ripresa dei padroni di casa ma nella pallavolo mai dire …mai.

I ragazzi si sono guardati in faccia con i loro allenatori Volk/Raguso è bastato questo e l’aver ridato fiducia al sestetto iniziale cioè Manzini e Tripiccione alla banda, Vatteroni/Lupetti sul centro, Farnesi in regia al posto dell’acciaccato Ceccanti e Savani opposto e Romagnoli come libero subentrato ad uno spento Petek per tornare a lottare fino a chiudere questo set e il successivo a nostro favore.

A questo punto ci giochiamo la partita al tie-break…punto su punto le squadre si portano in parità in un finale tutto di tensione che vede i biancoverdi di casa aggiudicarsi la vittoria.

Bravi anzi BRAVISSIMi perché poco o tanto tutti hanno dato il loro contributo per questa partita non bella tecnicamente ma carica di grande voglia di vincere, peccato l’assalto al seggiolone dell’arbitro sull’ultimo punto contestato dai piombinesi…dentro? Fuori?..Chissa ormai acqua passata….e ora un po’ di riposo….

Visite: 4299