Momento d’oro di Grandi Turris: doppio successo per le formazioni di prima divisione.

Weekend perfetto per la Grandi Turris con una doppia vittoria per le formazioni di prima divisione. Lo scorso fine settimana infatti si è concluso con due netti successi delle formazioni maschili e femminili.

La squadra maschile infatti ha vinto al Pala Cecchini di Portoferraio piegando per 3-0 (25-23, 25-16, 25-23) l’Elba Volley in una gara in equilibrio nel primo e nel secondo set. Andando nel dettaglio i biancoverdi partono male nel primo set e così la gara resta in equilibrio.

Dopo uno svantaggio di tre punti (17-14) il sestetto pisano riesce ad alzare un po’ il ritmo, piazzando un buon break che permette loro di portarsi prima sul 17-17, poi sul 23-23, quando due ace di Banti permettono a Vatteroni e compagni di conquistare il set. Nel secondo set la Grandi Turris cresce nel ritmo e nel gioco. Il parziale resta in equilibrio fino al 14-14. Poi i biancoverdi spingono sull’acceleratore chiudendo il set 25-16 con un attacco vincente di Bustaffa. Nel terzo e ultimo set l’Elba prova a reagire e a giocarsi le ultime carte per tentare di rientrare in partita.

Le squadre si avvicendano a guidare il punteggio fino al 23-23, ma la Turris trova il break che consente di chiudere il set e conquistare la vittoria. Successo e tanti sorrisi anche per la squadra femminile. Al PalaTurris, tra le mura amiche, le ragazze allenate dal duo Sangregorio-Fioretti continuano a divertire e ad offrire un’ottima pallavolo. Il sestetto capitanato da Rachele Chiaverini supera infatti senza grandi difficoltà il Capannoli Young. La sfida non è mai stata in discussione e termina con i parziali di 25-12, 25-19 e 25-23. La classifica ora sorride alla Grandi Turris che ha collezionato tre vittorie e una sola sconfitta.