Lupi Santa Croce- Turris Pisa  3-2

( 21/25-25/20-25/20-20/25-16/14)

Peccato davvero…sabato scorso i nostri ragazzi impegnati sul difficile campo dei Lupi santacrocesi, all’interno del  Pala Parenti ( vero monumento alla pallavolo), hanno ceduto solo al tie-break dopo un grande recupero che gli aveva portati in vantaggio per 14 a 13,  dopo c’è stato un buon ritorno dei padroni di casa che ha lasciato i biancoverdi con l’amaro in bocca.

La partita era iniziata bene con il primo set vinto con autorevolezza, la Turris in campo vedeva Ceccanti in regia, Corsini e Tripiccione sulle banda, al centro Lupetti e Vatteroni al centro a tamponare gli attacchi avversari, a martellare i nostri avversari l’opposto Manzini, in difesa nel ruolo di libero, il bravo Petek.

Nel secondo set come nel terzo, i nostri avversari guidati in panchina dall’esperto Andrea De Marinis, vecchia gloria biancoverde degli anni ’80, prendevano le misure ai nostri attaccanti e con l’aiuto di qualche nostro errore gratuito di troppo si portavano sul 2 a 1. Buona la prestazione dei giocatori che sono stati chiamati a dare un cambio e cioè di Gelli e Farnesi.

Poi dopo un aggiustamento della formazione che vedeva Manzini andare sulla banda e Savani entrare come opposto ( buona la sua prestazione), la Turris si scuoteva e ritrovato un certo entusiasmo e orgoglio si aggiudicava il parziale. Nel Tie-break dopo un cambio di campo che vedeva la Turris sotto per 8 a 5  c’era un grande ritorno dei pisani che gli portava ad un punto dalla vittoria…ma nella pallavolo tutto è possibile …e gli altri ci hanno creduto più di noi.

Preso questo importante punto…ora pensiamo a una gara importante, quella di Venerdì sera ore 21 che vedrà la Turris impegnata contro il forte Migliarino (gara di andata 3-2 proprio per i migliarinesi). Occorre riprendere a vincere per giocarsi poi la testa della classifica, occorre fare nostro il fattore campo.

FORZA RAGAZZI!!!