INIZIA LA NUOVA STAGIONE TURRIS...........................

 


Sabato 30 settembre si aprirà ufficialmente per la Grandi Turris la stagione agonistica di pallavolo di serie B con la prima amichevole contro il Massa. Nell’occasione, dopo la partita, ci sarà una festa per premiare gli atleti che sono stati gli artefici della promozione e i giocatori di un tempo. Sarà anche l’occasione per festeggiare degnamente la promozione in serie B. Naturalmente, come da tradizione della Turris, sarà una festa semplice che vedrà la presenza di tutti i dirigenti, tecnici, atleti e di tanti simpatizzanti.


L’amichevole sarà sicuramente un buon test di prova per verificare le condizioni degli atleti che, dopo la pausa estiva, hanno ripreso con lena gli allenamenti. Sarà anche l’occasione per vedere come potranno affrontare, da neo promossi, la grande avventura della serie B. Sarà veramente una grande avventura, perché la squadra dovrà competere con formazioni blasonate e di grande livello tecnico e agonistico e dovrà affrontare trasferte lunghe e onerose. La dirigenza ce la sta mettendo tutta per ben figurare in questo campionato di alto livello in cui si trova miracolosamente grazie alla caparbietà e alla grande volontà dei propri atleti. La squadra si presenta ai blocchi di partenza con moltissime conferme e con alcune novità che, ci auguriamo, possano incidere positivamente sui risultati. Agli ordini di Marco Ceccanti, che non poteva che essere riconfermato data la grande prestazione della scorsa stagione e la ormai indiscussa caratura tecnica, saranno disponibili i palleggiatori M. Croatti, F. Cannelli e A. Michelini, gli opposti P. Neri e il nuovo tesserato D. Gentile, i centrali M. Bella, S. Samminiatesi, M. Rossi ed il nuovo entrato P. Possenti, le ali M. Bedini, D. Dorigo, M. Raguso e, ancora un nuovo tesserato, A. Fiorini, i liberi, L. Virdichizzi ed il nuovo A. Oddo.


È chiaro che la società, almeno per quest’anno, non può che aspirare alla salvezza, che sarebbe già un grande risultato. La Tirris, infatti, non dispone di grandi risorse per potenziare troppo la squadra sebbene sia riuscita a trovare nuovi sponsor. Oltre alla ormai tradizionale Grandi Noleggio Autogru, che è da anni la fonte fondamentale di sostentamento, sono entrati in questa avventura anche la Zannini Group, Coli Impianti Elettrici e Paim Cooperativa Sociale Onlus, che la Turris non cesserà mai di ringraziare. È infatti grazie soprattutto a queste quattro società se è stata possibile l’iscrizione al campionato di serie B.