LAURINI BASSETTO (PR) - GRANDI TURRIS (PI) 3:2
Parziali: 24-26; 25-16; 25-17; 23-25; 15-7
Laurini Busseto: M.Lupi; N. Grassi; F. Boschi; L. Zilocchi; F. Riccò; D. Kosmina; G. Marazzi; D. Codeluppi; A. Zurlini; M. Moroni; M. Daolio; P. Allesh; S. Ruozzi. 1° Allenatore: A. Codeluppi. 2° Allenatore: A. Pizzelli.
Grandi Turris: M. Bedini, M. Bella, F. Cannelli, M. Croatti, D. Dorigo, A. Fiorini, D. Gentile, A. Michelini, P. Neri, A. Oddo, P. Possenti, M. Rossi, S. Samminiatesi, L. Virdichizzi. Allenatore M. Ceccanti. Dirigente A. Samminiatesi
La Grandi Turris esce a testa alta da questa competizione contro una squadra che, come sappiamo, è destinata a fare da protagonista in questo campionato. L’unico rammarico della compagine pisana è quello di avere racimolato meno di quanto avrebbe potuto se avesse avuto la formazione al completo con il rientro dei due fra i suoi più importanti giocatori, ancora fermi per infortunio. Dopo un primo set giocato alla grande, grazie ad una prova di orgoglio dei padroni di casa, la Grandi Turris cede gli altri due parziali alla Laurini per poi risorgere nel quarto con una splendida vittoria. Nel quinto poi, quasi come fossero paghi del risultato insperato già ottenuto, i ragazzi pisani hanno avuto un calo di concentrazione che ha fatto perdere loro una parte della posta in gioco. Un solo punto racimolato dalla Grandi Turris, dunque, ma con la consapevolezza di potere, con tutti i giocatori disponibili, dire nel futuro la sua in questo lungo e difficilissimo campionato di serie B.
- Dettagli