Parziali: 22-25; 21-25; 20-25
 
Grandi Turris: M. Bedini, M. Bella, F. Cannelli, M. Croatti, D. Dorigo, A. Fiorini, D. Gentile, A. Michelini, P. Neri, A. Oddo, P. Possenti, M. Rossi, S. Samminiatesi, L. Virdichizzi. 1° Allenatore M. Ceccanti. 2° Allenatore: A. Volk. Dirigente A. Samminiatesi.
 
Montepaschi Mantova: Nibbio, Bernazzoni, Bigarelli, Ferri, Lorenzi, Tognazzoni, Baraldi, Giglioli, Goca, Artoni, Trentin.
 
 La Grandi Turris, per quasi tutto il primo parziale, aveva dato l’illusione di potere ottenere qualcosa di più da questo incontro andando in vantaggio di ben quattro punti fino al 22 a 18. A set ormai dato per vinto, è riuscita invece a perdere sette punti consecutivi cedendolo inspiegabilmente agli avversari. Nel secondo set invece la squadra è partita subito male ed è stato un miracolo che abbia raggiunto i 21 punti finali. Nel terzo la compagine pisana sembrava di nuovo in grado di tenere testa agli avversari, ma a metà del set si è di nuovo sbandata ed ha lasciato sul proprio terreno dei punti che potevano essere alla sua portata se avesse avuto un pizzico di caparbietà in più. Dunque, nonostante un Neri in gran forma, i Pisani rimediano un’altra sconfitta. Forse c’è da intervenire sul piano psicologico e forse anche nei rapporti fra i ragazzi.