Una Vittoria di Carattere e Determinazione quella mostrata dalle Ragazze della Turris 3DF

Carattere e determinazione sono i due fattori messi in campo dalle ragazze della Turris di coach Volpi Silvia,che si impongono per 3-0 VS la Volley Etruschi,prossimo incontro il 23/4/2019 h. 21,00 Vs. Gs Bellaria volley blu.
Inizio gara da brividi per le ragazze della Turris, dopo pochi minuti si ritrovano sotto di 6 lunghezze al 1° time out chiesto da Volpi. Primo accenno di reazione si vede con Bartolini alla battuta,riesce a recuperare 4 punti portando il parziale sul 4/8. La svolta a metà set, sul parziale di 11/14,dietro l’ottima regia di Seghetti che smista a destra e sinistra palloni invitanti per le compagne Biver e Macchioni pronte a realizzare punti utili per chiudere il 1° set 25-21. Il 2° set è un testa a testa fino al termine,come visto in altri incontri il secondo set risulta sempre il più entusiasmante sia in campo che sugli spalti,dove è molto attiva la tifoseria di casa.
Il momento caldo del set sul parziale di 24/24,scambi prolungati e recuperi da brivido da entrambe le squadre,ed è in questo momento ancora Biver e Macchioni in giornata buona mettono a segno ottime schiacciate chiudendo il set ai vantaggi 28/26. Il terzo set vede le ragazze di Volpi mettere il turbo,a metà set si ritrovano con 5 lunghezze di vantaggio sulle avversarie che accusano lo sforzo espresso nel set precedente. Il set si chiude con il risultato di 25/15 chiudendo l’incontro sul 3-0. Carattere e Determinazione sono mancati in alcuni incontri precedenti che hanno gettato al vento punti preziosi i quali avrebbero fatto competere la squadra per altre posizioni,con questa vittoria viene raggiunta la Volley Etruschi al 3° posto con 10 punti nella classifica valida dal 7° al 12° posto. Pisa 10/04/2019 Cioletti Claudio per Mydigitalphotos