VOLLEY PONTREMOLI - TURRIS  PISA  3 – 0   (25/19-25/19-25/23)

Trasferta importante per i nostri ragazzi, chiamati a confermare la buona prova di domenica scorsa … purtroppo non è andata così. La squadra si presentata al completo ed è scesa in campo con Ceccanti in regia, Manzini e Tripiccione di banda, Lupetti e Vatteroni sul centro e Petek libero con la voglia di proseguire il cammino che ci lasciava ancora speranze per un secondo posto e quindi una piazza per gli eventuali prossimi play-off, ma in un palazzetto bello ma con una temperatura…alquanto rigida, i biancoverdi sia nel primo come nel secondo set, non hanno mai dato l’impressione di poter vincere i parziali, la squadra è sembrata non sicura, infatti sia le battute che gli attacchi erano appena sufficienti per quello che solitamente siamo abituati a vedere, inoltre il nostro avversario ha giocato con impeto e risolutezza fin dall’inizio con schiacciate e battute potenti quindi nonostante i cambi effettuati da Volk (Savani per Bionda,Manzini per Corsini e Petek per Romagnoli) nulla è cambiato.

Nel terzo ed ultimo set, i biancoverdi partono bene si portano subito in vantaggio e giocano con un altro piglio aiutati in parte da alcuni errori in attacco e battuta degli avversari, si rivedono alcune buone cose ma nel finale, sul 23-21 in favore dei nostri ragazzi accade che un paio di errori riportano il risultato sul 23 pari…i nostri avversari sentono di nuovo l’odore della vittoria e con una bella schiacciata chiudono a loro favore anche questo parziale.

In tarda serata dopo un rapido rifocillamento….rientro a casa…..peccato sarà per il prossimo anno, ora è importatnte difendere la terza posizione.

Prossima partita…da non perdere in casa al CEP domenica prossima 19/03  ore 18,00 contro Pallavolo Massa…FORZA RAGAZZI è nel superare le difficoltà che si cresce.

 TURRIS PISA : Corsini, Petek, Ceccanti,Tripiccione,Manzini,Vatteroni,Lupetti,Bionda,Maggiorelli, Gelli,Romagnoli,Savani,Farnesi. All. Volk Antonio …assente giustificato Raguso Vito ancora convalescente.