Turris Cetilar: Ceccanti, Farnesi (K), Franchini, Franconi, Lupetti, Macchia, Maggiorelli, Manzini, Romagnoli, Passerotti, Savani, Tripiccione, Vatteroni – All. Volk Antonio

Volley San Vincenzo: Abruzzese Saccardo, Bertini, Casalini, Chiarantini, Cordini (K), Daddi, Galletta, Margì, Mazzoli, Orlandini, Rossi, Santi – All. Potenti Chiara

 

 Ieri sera al PalaTurris due cose erano in palio, oltre alla vittoria c’era la possibilità di scavalcare in classifica il Volley Tomei Livorno e di posizionarsi al secondo posto in classifica, quindi attualmente zona Play-off .

Detto questo, Volk temeva questo incontro, per il carattere espresso dagli ospiti anche lo scorso anno (partita che vide i nostri vincere 3 a 2, dopo un discusso e nervoso incontro), ma anche per i punti raccolti fin qui dalla compagine san vincenzina.

L’incontro vedeva alla partenza le diagonali Ceccanti in regia e Savani come opposto, sulle bande Tripiccione e Manzini, sul centro Vatteroni e Lupetti e come libero il forte Romagnoli.

Pronti e via….i biancoverdi iniziano subito bene giocando con attenzione e precisione, cosa che non è invece dei nostri avversari che commettono errori sia in fase di costruzione del gioco sia in battuta.

La seconda frazione inizia per la Turris con il solito sestetto, che migliora in fase di attacco e muro con un Vatteroni al centro in grande spolvero seguito da un crescente Lupetti, bene anche tutto il resto della squadra, solo a metà del set Franconi sostituisce un opaco Manzini, il set si chiude tra gli applausi del pubblico amico.

Nel terzo set Franconi rientra nel suo ruolo di opposto e sostituisce Savani per il resto solita formazione del primo parziale, Turris che non lascia spazio agli avversari, con un Lupetti e Tripiccione forti in battuta e in attacco, nel finale Maggiorelli sostituisce Manzini con buona riuscita e cosi l’incontro si chiude tra gli applausi dei presenti con i nostri ragazzi che si abbracciano al centro del campo.

 

AVANTI COSI’….ora ci aspetta la difficile trasferta di Massa…però ora godiamoci questa posizione in classifica!