Parziali (25/18 – 23/25 – 25/19 -25/19 )
Turris Cetilar Pisa: Ceccanti, Farnesi (K), Franchini, Franconi, Lupetti, Macchia, Maggiorelli, Manzini, Gagliardi, Romagnoli, Savani, Tripiccione, Vatteroni. All. Volk
UPC Camaiore : Benetti, Bernieri di Lucca, Bianchi (K), Carabelli, Davini, Della Latta, Evangelisti, Macrì, Neri, Parascandolo, Vannucci. All. Orsolini
Turris in testa alla classifica, ora lo possiamo dire, i nostri ragazzi dando continuità ai risultati e vincendo ieri sera per 3 a 1 contro UPC Camaiore, compagine che si presentava a Pisa imbattuta e che precedeva proprio i biancoverdi di tre punti, hanno ottenuto questo momentaneo risultato…..BRAVI!
Convincente prestazione quella vista sul terreno del PalaTurris, i nostri ragazzi sono partiti con il piede giusto e aggiudicandosi il primo parziale abbastanza facilmente, di fronte un Camaiore che doveva ancora svegliarsi, le nostre diagonali erano formate da Farnesi in regia e Savani opposto, in banda Tripiccione e Manzini sul centro l’inossidabile coppia Vatteroni, Lupetti…nel ruolo di libero il forte Romagnoli.
Nel secondo parziale Volk puntava sulla solita formazione, ma i nostri avversari si ritrovavano e guidati da un ottimo palleggiatore Bianchi (K), concludevano il parziale in loro favore, anche se con uno scarto di pochi punti.
Percepito il pericolo di un Camaiore ritrovato, Volk metteva in campo Franconi per Savani (influenzato) e successivamente Ceccanti in regia per Farnesi.
La squadra se pur con qualche problema iniziale ritrovava ritmi e traiettorie diverse, sfoggiando attacchi dal centro che risultavano micidiali e con il salire della tensione era la compagine di Camaiore ad innervosirsi e quindi a cedere il terzo parziale.
Nel quarto set i ragazzi di casa hanno sentito l’odore del primo posto è continuando sulla falsa riga del parziale precedente si aggiudicavano la partita e i meritati tre punti tra gli applausi mai mancati del tifo biancoverde presente.
Sabato prossimo 3 Marzo alle ore 21 la nostra squadra giocherà un'altra importante gara contro il Tomei che segue solo ad un punto i nostri, all’andata vinsero proprio i livornesi per 3 a 2, ora però stà a noi vincere nella tana livornese …vorrebbe dire molto per l’orgoglio e la classifica finale.
A LIVORNO PER VINCERE!!!!
- Dettagli
